Messaggi in bottiglia | comunicazioni | Antonella Iurilli Duhamel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Messaggi in bottiglia

blog-2011-09-28-21-11-03.jpg-tn300.jpg
Vado tutti i giorni in riva al mare: ho imparato a decifrare i messaggi degli uomini.

So di fogli, grigi o gialli, con grafie disperate dentro bottiglie che non possono essere aperte dalle onde.
 
Grida, gemiti alla deriva che giungeranno intatti fino al Baltico o al Mar del Giappone.

A forza di trovarli tra la sabbia, provenienti da tuttii punti della terra, so riconoscere i quattro versi del languido, la sua richiesta d'aiuto rimata in strofe impeccabili.

So distinguere le lacrime dozzinali con cui il grossolano sigilla il suo appello, le imprecazioni del violento e il tono freddo dell'orgoglioso.

So riconoscere il messaggio del nostalgico: appone sempre ben chiari nome e data.

L'abitudine a ricevere messaggi mi permette di affermare che dietro ogni cuore disegnato si nasconde un'anima di vergine, così come gli anziani disegnano orologi e gli adolescenti ghigliottine.

Ci sono lunghi lamenti: appartengono al vanitoso, che descrive prolissamente le sue aspirazioni e tutto quanto tradisce il tempo,tutto quanto si è trasformato in nulla e in menzogna.

Una donna di carattere aggiunge il ritratto in cui la si vede di profilo,seria e orgogliosa, con un vestito da sera e una collana di zaffiri.

Il credente esige; l'incredulo supplica; l'indifferente si dimentica di firmare.

La lettera del saggio è un foglio in bianco.
 
ABILIO ESTEVEZ
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 6457 visitatori collegati.