Sette minuti di scrittura | Prosa e racconti | Rinaldo Ambrosia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Sette minuti di scrittura

 
Giallo, come il colore della cravatta abbandonata su quel romanzo che parla della Camargue. Ma è un colore che corre lungo il giorno. Luce, sole e cielo sono i tre elementi che ti accompagnano nei tuoi passi. C'è poi la parola, quello strano strumento che hai riscoperto e che a volte usi. Già la parola, è una strumento forte, genera situazioni, riscopre giorni della tua vita, ti proietta in scenari futuribili.Il pensiero e la parola corrono insieme nell'universo della pagina e tu sei lì, esile strumento, timoniere dell'effimero. Vorresti continuare a scrivere all'infinito, elencare tutti i tuoi perché o percome ma la parola va dosata, limata, ed è una piccola tessera di un mosaico che stai costruendo, anno dopo anno. Così è la metafora della vita. Il percorso ad ostacoli che scavalchi a volte cadendo e facendoti male. Ma la corsa continua sempre. Ti rialzi un po' acciaccato e continui a correre. Che strana è la vita, singolare e curiosa. Ti interroghi sul suo messaggio recondito, cerchi di decifrarlo, ma è inutile, ti sfugge sempre e comunque.
Intanto tu corri, corri, corri.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5360 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval