Storie da bar | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Storie da bar

Un pomeriggio d'inverno  avevamo organizzato una partita a "Sciacchetra'" al 
"Ginger " bar, un "Tavernello" piuttosto malfamato frequentato da personaggi un po' "Garganega"!
Eravamo io, "Petrus", Dom Bairo e Jagermeister, un tedesco dal "Passito" alquanto "Refosco".
Ad un tratto, dalla porta entra un energumeno dalla lunga "Barbera" e anche un po' "Calvados", evidentemente già in preda ai fumi dell'alcol, che, appena vede Jagermeister gli si avvicina con fare "Lambrusco" e tenta di dargli un "Cartizze" sulla faccia!
L'altro, con un'agile mossa, scansa il colpo e,"Raboso" più che mai lo prende per il " Collio "e lo apostrofa con fare "Prosecco"; non mi "Tocai" !
altrimenti  scateno l'"Inferno", ti faccio scendere una "Lacrima Crhisti" e ti riduco come una "Ribolla gialla"!
A questo punto si alza "Dom Bairo", un omone altrettanto massiccio, che, col suo fare "Cortese" e "Soave" separa i due contendenti e, con aria "Bonarda" dice loro; basta ragazzi! 
non fatevi "Sangue di Giuda" amaro, prendetevi un "Dolcetto" e calmatevi che sembrate due "Primitivi di Manduria" altrimenti , se mi gira il "Bardolino", mi costringete  ad estrarre il mio "Cannonau"e a ridurvi come due "Vernaccia"!!
Per fortuna gli animi si acquietarono e l'oste, che in quel giorno compiva gli anni gridò; dai ragazzi, va tutto bene!, offro da bere a tutti !  
Cosa volete di più  dalla vita!.....e tutti gli altri in coro....un "Lucano" !!!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 8389 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval