Aforismi illuminanti nel buio dei programmi elettorali | Prosa e racconti | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Aforismi illuminanti nel buio dei programmi elettorali

l'abc per sito.jpg
-Il bene è amore incondizionato, il male è odio personificato.
 
-Non vali per i beni che hai ma per il bene che trasmetti agli altri.
 
-La coscienza (nucleo dell'anima) è l'impronta (e il marchio) della verità che delimita il bene dal male.
 
-La mente è materia raffinata, l'anima è mente illuminata!
 
-Il potenziamento umano: dal lume della ragione (mente) alla luce dell'intelletto (anima).
 
-Escogitare è pensare nei limiti mentali, ideare è pensare oltre i limiti, amare è pensare senza limiti.
 
-Non so voi ma io (mente, pensiero) da sempre sto in conflitto con me stesso (anima, coscienza).
 
-Con la ragione (elaborato cerebrale) si comprende la vita, con l'intelletto (dono spirituale) si ama la vita.
 
-Potenziamento umano: gli uomini di poco peso danno molto peso ai soldi.
 
-Il cervello secerne il pensiero (mente), il pensiero distilla l'amore (anima).
 
-Quanto più si sente amore tanto più si soffre per dolore.
 
-L'umore è la maschera dello spirito, l'amore è l'essenza dell'anima, anche per il profumo!
 
-Veni, vidi, vici, vissi e scrissi per migliorare le anime a cominciar dalla mia.
 
-La scienza è la luce dell’intelletto, la sapienza è la luce della fede, l’amore è la luce della verità.
 
-La verità del sapere (verum scire) è la luce dell’amore (scire per causas).
 
-La giustizia è in funzione della verità connaturata (coscienza) o della conoscenza acquisita (scienza).
 
-Se rispetti gli altri sarai rispettato da tutti.
 
-L'intesa vincente: gossip (pettegolezzo), scoop (notizia), reality (sceneggiata)... l'audience (ascolto) per il business (danaro)!
 
-Il vissuto (l'esperienza) vale più del saputo (la scienza).
 
-I sentimenti sono i sensi dell'anima, le esperienze i ricordi della mente e le emozioni le pulsazioni della vita.
 
-Se denudi l'anima (solare striptease) non deludi la vita.
 
-La funzione corticale (esaltazione) e la fusione mentale (depressione) sono il bipolarismo della materia cerebrale.
 
-Chi tace dissente e non parla per non urlare.
 
-La scala comportamentale (ottimale): 1-sensibilità (pietà), 2-disponibilità (carità), 3-bontà (pietà+carità), 4-intelletto (altruismo spirituale), 5-cristiana pazienza (fede).
 
-Il dolore aguzza l'ingegno (ci porta alla conoscenza) e forgia l'amore (ci regala l'anima).
 
-Se segui una luminosa scia sei sulla retta via.
 
-Se si studia la morale, Satana fugge a gambe levate.
 
-Con l'amore si rinasce, con l'odio si perisce (messaggio pasquale).
 
-La giustizia è la coscienza della verità.
 
-Meglio vivere con il sigillo di qualità (spirito) che con l'assillo per la quantità (materia).
 
-Lo spirito è l'inchiostro indelebile che ci disegna l'anima.
 
-Le coordinate dell'anima: lo spazio è la grandezza della materia (corpo) finita, il tempo è la lunghezza del pensiero (spirito) infinito.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5863 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval