Train of love | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Andrea Occhi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Train of love

Non so se accada anche a voi, ma ogni volta che intraprendo un viaggio sentimentale, un omone sconosciuto si intromette chiedendomi di mostrargli il titolo.
Io lo guardo con occhi sgranati, come uno studente avanti la commissione d'esame.
"Prego?"
"Il titolo di viaggio, me lo mostra?"
La mia espressione attonita permane.
"Il biglietto! Non vorrà mica, viaggiare a sbafo. Se no dovrei sanzionarla".
E dire che sono laureato in giurisprudenza e pure avvocato.
Infilo la mano destra all'interno della giacca e, non senza difficoltà, tra una costola e l'altra estraggo il titolo.
"A lei" - dico porgendolo.
"Ah! Ma lo sa che non c'è quasi più spazio per obliterare, per attestare la regolarità del viaggio? Ma lei ogni volta che sale sul treno dell'amore dona il suo cuore? Anche per un brevissimo tratto...della durata di un amplesso?"
"Certamente! Sono un passeggero onesto, anche se...mi scusi il gioco di parole...di passaggio".
"Lo sa, vero, che non sono previsti rimborsi, né sono ammessi reclami. Il titolo è unico, non cedibile né duplicabile?".
"La ringrazio per la premura, ma non amo viaggiare a sbafo. Pagherò il debito, ma non salderò il mio cuore. I buchi saranno ricordi anche dolorosi, ma in quei buchi ci sono io, il mio viaggio. Se mancherà spazio colmerò alcuni buchi non più così rilevanti trasponendoli per iscritto. Poi li eliminerò. Perdoni, nuovamente, il gioco di parole. Farò il bucato".
Sorridendo,con espressione divertita: "Buon proseguimento, signore. Lei è strano, sa? Conservi il suo cuore perché pochi lo usano come lei. Elimini l'inutile. Perdoni il gioco di parole, ma il titolo è "Train" e non "Chain". La catena impedisce il movimento. Al prossimo viaggio".
"Grazie. Buona giornata".
Ripongo il cuore tra le costole, consapevole della veridicità delle parole dell'omone.
Accendo la memoria, le scrivo una lettera e, dopo averla letta, la elimino. Un buco si richiude. Una maglia salta. Il treno è in viaggio.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8859 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • ferry
  • Ardoval