Il Sorpasso. Andare Oltre Dino Risi. | Filosofia | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il Sorpasso. Andare Oltre Dino Risi.

Il Dr Jung, 4 anni fa, mi disse che con la mia Donna dell’epoca, ero come Trintignant rispetto a Gassman nel film “Il sorpasso”, di Dino Risi (1962). Ora, posso dire, ho le potenzialità di essere io Gassman in relazione a un Trintignant, nel medesimo film “Il sorpasso”. Anzi, più che Gassman, io sono la Lancia Aurelia B-24 che precipita fra le rocce della Versilia, schiantandosi. Io sono la cenere dispersa dopo un atto di eutanasia in riva al Lago Lemano, Ginevra, Zurigo ecc. Io desidero la Relazione senza più Soggetto od Oggetto. Io desidero Essere senza più scopo. Io sono per la fine delle seghe mentali e di qualsiasi Illusione. Io sono per la fine di ogni manipolazione fra soggetti nei rapporti umani. La vittima e il predatore si intersecano. Il predatore crea la vittima di cui ha bisogno, la vittima manipola il predatore di cui ha bisogno. Vittima e predatore sono oggetti della mia meditazione, finalizzata all’estinzione della vittima e del predatore. Necessità, senza più Soggetto, complemento oggetto/specificazione. Voglio solo la Fine di ogni Manipolazione di Uno sull'Altro e di un Altro sull'Uno.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5923 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval