I colori della morale | Filosofia | Francesco Andrea Maiello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

I colori della morale

foto mini.jpg
-I colori della morale...il bianco candore (coscienza) al fuoco dell'amore (rossore) dà giallo splendore (pensiero illuminato)
 
-La materia è un'illusione, lo spirito è una visione
 
-Meglio deludere la materia e illudere lo spirito che illudere la materia (corpo) e deludere lo spirito (anima)
 
-Quanto più si sente amore tanto più si soffre per dolore
 
-Se la materia (i ricchi) denuda lo spirito (i poveri), lo spirito (degli altruisti) deride la materia (degli egoisti)
 
-Tra amori e dolori... bollori, tremori e umori scandiscono le ore
 
-Le fuoriserie (donne di classe) fanno innamorare tutti (gli uomini) e ingelosire le altre... macchine!
 
-La fede (cieca fiducia nella Verità) è l'umiltà della ragione di fronte a intelletto e sapienza, doni spirituali
 
-Se si studia la morale Satana fugge a gambe levate
 
-Lo spirito è l'impalcatura primordiale, l'anima è l'armatura vitale e il corpo è la copertura materiale
 
-Politica nostrana... Silvio risorto pensa alle donne (fidanzata) dopo aver sistemato i figli! Noi per sistemare i figli pensiamo ai debiti!
 
-Politica nostrana... dalla padella (Silvio) alla brace (Grillo)!
 
-La chimica della vita (meglio soli che male accompagnati!)... L'idrogeno (H, il più leggero di tutti) se si unisce all'ossigeno si annacqua (H2O), se rimane da solo illumina (sole) e diventa un gas nobile... elio (He)!
 
-La Musa... effetto farmacologico (al cortisone)! Allevia i dolori (infiammazione), riduce il peso della materia (osteoporosi) e mette di buonumore (euforia)
 
-L'ultimo premier eletto dal popolo (Silvio)... mentre l'Italia affondava lui giocava al bunga bunga e si preoccupava per Ruby!
 
-Freddura medica sul fumo...se non ti togli il vizio dalla testa, il vizio ti toglie dalla terra!
 
-La lettura (fonte istruttiva) della scrittura (leggi morali e scientifiche) porta alla cultura
 
-La coscienza morale... è il cordone spirituale della nostra identità e certa paternità!
 
-Il tricolore morale della cellula spirituale (giallo/pensiero-membrana esterna, rosso/amore-citoplasma e bianco/coscienza-nucleo) dà valore alla vita e t'insegna a volare... il più tardi possibile!
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 7465 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • LaScapigliata
  • Ardoval