Bersani for Mahatma | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Bersani for Mahatma

Triumvirato ufficioso. A Bersani la presidenza del consiglio. A Berlusconi l'immunità. A Grillo il tribunato della plebe. Fino a quando Grillo controlla i suoi senatori e deputati. Sarà uno spettacolo imperdibile.
 
Io non sono un buon Partito, solo un discreto Movimento.
 
Rosa, o me o si va al voto… di castità.
 
Camera e Senato si chiuderanno in Conclave per trovare la maggioranza. Togliamogli il pane e l'acqua, solo lo Spirito Santo li nutrirà.
 
Alla fine Napolitano magicamente tirò fuori il coniglio dal cappello a cilindro. Un governo guidato da Monti e sostenuto da una larga maggioranza: Grunen, Spd, Cdu, Csu. Grosse Koalition...
 
Bisognerebbe far rifare le Primarie, ma non solo al Pd, alla maggioranza degli italiani, dieci anni dopo il diploma o la laurea.
 
Propongo a Bersani tre schemi d'azione eleggibili in base alle circostanze per ottenere la Presidenza del Consiglio e una maggioranza sicura.
A - Formare un Consiglio di Commissari del Popolo. Far Dichiarare decaduto almeno il Senato, perché non realmente rappresentativo della volontà popolare. Mettere fuori legge tutti partiti tranne che il Pd. Istituire un'Armata Rossa, arruolando chiunque si riconosca nella definizione di "classe operaia, antagonista, oppressa" o qualcosa di altrettanto glamour, cercando di dare uno straccio di educazione militare e dedizione alla causa ai volenterosi.
B - Rompere col Pd. Chiamare attorno a sé l'Italia di Vittorio Veneto, le forze unite dei produttori e dei combattenti, ingaggiare una battaglia fisica nelle piazze contro il pericolo bolscevico (dal Pd a Vendola, a Ingroia, a Lotta Comunista, no tav, leoncavallini strafatti, centri sociali, anarchici vari insurrezionali o meno). Cercare finanziamenti nella Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Rotary, naturalmente Berlusconi... ecc. Con i combattenti volenterosi istituire una marcia su Roma e contrattare coi creativi del Vaticano una qualche dichiarazione marketing a favore, tipo "uomo della provvidenza" o simili. Riandare al voto con Listone Nazionale di liberazione dal Pd e farsi consegnare dalle camere i pieni poteri.
C - Diventare jainista, praticare l'ahimsa, la non violenza, farsi riconoscere Mahatma dalle masse, dimagrire vistosamente, apparire vestito discinto ma non sexy e imparare a stare seduto nella corretta posizione del loto negli interventi pubblici
 
E se ritornassimo alla monarchia?
(?!?!?!)
Far votare alle Camere riunite la decadenza della Repubblica. Offrire la corona a un rampollo della famiglia Saud. Chiedere l'ammissione dell'Italia nella Lega Araba, in cambio dell'estinzione totale del nostro debito pubblico da parte da un Fondo di Solidarietà "Civiltà del Mediterraneo e della Mezzaluna Fertile" finanziato da: Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Kuwait. Sostituire l’Imu con una Umma degli infedeli.
(Nota. In caso di sospetta conversione di massa all’Islam ai fini di elusione fiscale della Umma, introdurre il Testatico medievale o la Taglia d’Ancien Régime basata su ogni codice fiscale in essere)
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5688 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval