Strategia d'un angelo | Prosa e racconti | Silvia De Angelis | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni l'associazione

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Airone
  • Lucia Lascialfari
  • BruceBialo
  • Ugo Marchi
  • AriannaM

Strategia d'un angelo

angelo1.jpg
C’è molta confusione nelle logge del paradiso, infatti gli angeli, che ambiscono al titolo di arcangeli, dovranno essere assegnati ad un partner umano, e non sempre riusciranno ad adeguarsi, con malleabilità, alla scelta che   il Signore ha perpetrato, designando loro,  l’ una  o l’ altra, creatura terrena.
  Joy, che è il più giovane dei custodi di ultima generazione, teme che il gran Consiglio Superiore lo avvicini a una persona scontrosa e aggressiva, e, in tal caso, il suo lavoro di mediatore e consigliere d’ anima, risulterebbe oltremodo complicato, se non addirittura catastrofico… Infatti essere l’ ombra costante di un individuo, che si cacci continuamente nei guai, e di tanto in tanto si faccia trascinare dalle tentazioni di belzebù, sembra richiedere un notevole impegno  e una pazienza oltremodo collaudata.
Se l’ angelo non riuscisse a convincere   il suo  protetto, a intraprendere “ un modus vivendi” lineare, alla fine del  mandato, il messaggero alato verrà retrocesso nelle stanze del limbo, con mansioni assai poco  gratificanti,   di salvaguardia delle anime ancora in sospeso.
Joy  è nervosissimo, e per far si che la sua mente si posi su altri pensieri, decide di “ gettarsi” in un volo di ricognizione, sulla terra, per sondare la rosa degli individui che sono stati designati nell’ affiancamento ad uno spirito. In realtà non sono  molti, ma ad attirare l’ attenzione della creatura celeste è   una ragazza assai vanitosa,  che, con fare ammiccante ostenta, a grandi linee, la sua personalità, ed anche se è   davvero graziosa, quel suo atteggiamento vistoso non la rende affatto simpatica.
  Joy si avvicina timidamente alla donna, che, appena ne percepisce la presenza, diviene sgraziata e scontrosa, lasciando chiaramente trapelare che non ascolterà i suggerimenti di Joy, anzi farà di tutto  per rendere la vita difficile a quel povero diavolo…(si fa per dire!!)
L’ angelo, nel frattempo viene richiamato con urgenza in Paradiso, in quanto si sta per ufficializzare il mandato che spetterà alle reclute alate, e, con amara sorpresa apprende, che proprio Sandy, quell’ adolescente irascibile, dovrà diventare la sua ombra obbediente.
Notevolmente stizzito, per la pesante sentenza, Joy si rinchiude nel suo habitat, meditando profondamente sulle varie tattiche da usare con quella fanciulla ribelle, che farà certamente di tutto, per ostacolare la missione del malcapitato.
  Tra un pensiero accettabile, e un’ idea da scartare, il messaggero divino decide infine di assumere un atteggiamento di parte, cercando di assecondare la ragazza, evitando gli attriti. Sandy visibilmente spiazzata, da questa   condotta, decide di fare un accordo col diavolo in persona, per punire Joy. Infatti promette a Satana di donargli l’ essenza di un angelo puro, a patto che lei possa interagire   come meglio crede sulla personalità di Joy, reso inabile ad opporsi.
La creatura celeste tartassata dal contegno devastante della donna, e, non sapendo più come contrastarla decide di tramutarsi, per un po’, in umano, e con una dolcezza inaudita e un fascino strepitoso la fa innamorare di lui…..Questa mossa inattesa della persona alata, rende assai fragile Sandy, che non potendo più mantenere la promessa stipulata col diavolo, decide di porre fine alla sua vita gettandosi dalla cima   d’ un grattacielo…..sarà la creatura incorporea, in un volo improvvisato, a salvarla e ad annullare con una solenne benedizione, l’ accordo stipulato col maligno.
Questi, infuriato, ha smarrito i suoi poteri,   sprofondando negli inferi più tenebrosi e ardenti, dopo che Sandy ha deciso di   condividere le motivazioni spirituali di Joy, ritenendole fondamentali per un’ adeguata   e saggia circumnavigazione di vita….
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 3211 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • luccardin
  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia
  • Nievdinessuno
  • Gigigi