Notte | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Marco valdo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Notte

Mentre giunge la notte, fa anche altro, spiega, dipana, copre.
L'impressione di un'immagine senza artifici, senza luci, tranne il fioco che la notte concede.
La memoria del giorno è troppo viva, spegne il buio.
Il peso della notte è profondo.
Lo sguardo di notte arriva da lontano, attraversa un'aria densa, si ferma più del necessario.
Le parole di notte hanno spigoli che picchiano sulle parti sensibili.
“quello che è reale adesso, morirà nel istante stesso che è pensato”
“non troveremo più niente domani?”
“troveremo qualcosa di vero, che ci sembrerà reale”
“voglio aspettare ancora un momento prima di chiudere gli occhi e morire”
“bisogna farlo passare a luci spente quel momento”
“un rito?”
“come fosse un dio che ci vuole”
Dei corpi si sentiva solo il peso e la sostanza, le mani da macellaio che tastano, la bellezza è sgranata, un dagherrotipo verde rame, l'argento lunare. Spoglia è lei, come lui, il respiro è un vento creato dall'incontro delle masse che spingono in direzioni diverse, il resto è una catalessi di verità, quello che è reale non è vero, così dirà la luce del mattino, il suo suono vivo.
La notte si prende quello che il giorno rifiuta, tutto quello che il giorno nasconde, la notte lo illumina, con la poca luce dei gatti, pupille dilatate, peli come antenne, orecchie tese, preda e predatore. Così la morte di notte prende il senso, gli artigli, i denti, la preda immobile, come ultima difesa, finché respira non è ancora carne o sarà lei a staccare di netto la testa, nel culmine di un piacere che sembra infinito.
“il rito pretende un sacrificio, qualcuno che da e qualcuno che prende”
“tutti e due devono comunque pagare”
“Nessuno dei due sopravvive”

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 5480 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • LaScapigliata
  • Ardoval