Tutto in un giorno | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Tutto in un giorno

Trotterellando come una trota di torrente in trasferta nel Ticino, mi trovai su una tradotta sul tratto Torino-Tirano insieme ad un un frate trappista, una traduttrice tedesca di lingua madre tibetana e un teppistello tredicenne con uno strano turbante in testa a forma di turacciolo.
Con tutti e tre tentai di intavolare un discorso sul tema dei turbamenti dei transessuali del Tirolo di fronte ai tentativi di togliersi le tette e trasformarsi come Tarzan dopo un trimestre con un personal trainer per ottenere la tipica tartaruga da esibire come un trofeo.
Tutti e tre mi guardarono in tralice con aria truce tanto che tentai allora di metterla sul tragicomico
recitando testi di Tacito in dialetto turco ma mi tacitarono subito trascinandomi nella toilette dove tentarono di torcermi il collo tirandomi tremendi calci alle tibie e ai talloni.
Tartassato come un topo in trappola, tentai di temporeggiare dicendo che ero affetto da toxoplasmosi e tetano in fase terziaria così se ne tornarono al loro posto lasciandomi pieno di tristezza e di tumefazioni.
Così attapirato, scesi dal treno e per tirarmi su, entrai nella trattoria "La trifola" ordinando un tris di tortelloni al tartufo, tinca del Trentino al tarassaco, tuberi di tulipano in salsa tartara, tortino al torrone con crema dolce di tofu e due calici di Tignanello toscano piuttosto tannico. Dopodiché presso una tabaccheria, tentai la fortuna a tombola, vincendo, con un terno, una tovaglia triangolare in terital color terracotta, tre confezioni di Tic-Tac, un biglietto per partecipare ad un torneo di tressette con in palio un toro meccanico, un tirabaffi in truciolato di tiglio della Tanzania e un ticket trimestrale a teatro per vedere la Traviata in 3D..
.... e questo è tutto !!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 2016 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.