Lettera ... | [catpath] | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Lettera ...

Marisa, della morte, come della vita, dobbiamo farcene una ragione. Rimanere fermi dove il dolore ci ha paralizzati non porta a nulla. Se il Signore ti farà capire il senso della morte, capirai anche che essere gioiosi non significa essere stravaganti e leggeri ma avere certezza che l'annuncio cristiano si conclude con una Pasqua nella propria vita. La Pasqua che ritualmente viene festeggiata in chiesa, nella nostra vita dovrebbe celebrarsi ogni giorno. 

Abbiamo avuto annunciata una Resurrezione e certi di questo non possiamo piangere sulla morte di nessuno, perchè la morte è un passaggio da questa vita a quella eterna con Dio. Compito, anzi dovere del Cristiano, è rendere manifesta la gioia della vita, viverla nel modo più semplice e senza crearsi falsi inganni. La mamma e papà hanno concluso il loro ruolo sulla terra, adesso sono dove il Signore li ha voluti, ad osservare quello che noi continueremo a fare dei loro insegnamenti e dei loro errori. Spero un giorno di vederti serena, perchè l'allegria non è serenità e che tu possa sentire, non il vuoto, ma la presenza costante di chi ti ha voluto bene più di quanto tu possa immaginare.
Faccio una considerazione: Per comunicare servono tanti elementi, la disponibilità dell'uno e dell'altro interlocutore, le circostanze, i mezzi, il tempo, l'opportunità, ecc. ecc. ma soprattuto la voglia di dire e di ascoltare.
A presto!

 

Parole di consolazione alla sorella addolorata da una persona che di tutto quello che ha detto vorrebbe averne piena certezza!

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4440 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • ferry
  • Ardoval