Euforia - Lily King | comunicazioni | Ezio Falcomer | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Euforia - Lily King

(estratti da Lily King, "Euforia", trad. di Mariagrazia Gini, Milano, Adelphi, 2016)
 
<< Nell si domandò perché i bianchi chiedevano sempre del cannibalismo. Ripensò a Fen che, tornato da dieci giorni di caccia, aveva fatto un penoso tentativo di nasconderglielo. Sì, l'ho assaggiata, aveva sbottato alla fine. Hanno ragione: sa di maiale vecchio. Era una battuta dei Mumbanyo, che i missionari sapevano di maiale vecchio.>> (p. 14)
 
***
 
<< Contrariamente all'opinione comune, l'esperienza è per lo più immaginazione (Ruth Benedict).>> (p. 9)
 
 
***
 
<< E' strano come l'infelicità sparisca, quando hai una missione da compiere.>> (p. 23)
 
 
***
 
 
<< Forse i suicidi sono sempre felici, alla fine. Forse è in quel momento che si sente il vero significato della vita, ossia morire, oltre a farsi mettere al mondo. E' l'unica cosa per la quale siamo tutti programmati, verso la quale siamo diretti, e che non si può mai evitare.>> (p. 23)
 
 
***
 
 
<< Gli americani sono così bravi come antropologi perché sono dei gran maleducati.>> (p. 47)
 
 
 
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6892 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Fausto Raso
  • Antonio.T.