Ecco la Luna.... | comunicazioni | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Ecco la Luna....

Ecco la Luna...
La Luna rossa ha dato il suo spettacolo! Quasi ovunque abbiamo ammirato l'eclissi totale che l'ha colorata di un rosso scurissimo. «Non si vedeva una Luna così scura da almeno 20 anni».. Alle 22,45, quando alla fine della totalità mancava ormai poco più di un quarto d'ora, un grande applauso ha salutato la Luna rossa che per 10 minuti è riuscita ad affacciarsi in uno spicchio di cielo lasciato libero dalle nuvole. A Palermo la Luna rossa è stata ben visibile, scurissima..
Una Luna di un rosso particolarmente scuro perchè si trovava molto in profondità nel cono d'ombra della Terra.. A rendere il rosso ancora più cupo hanno contribuito anche le ceneri vulcaniche liberate nell'atmosfera dalle recenti eruzioni in Cile e in Islanda.  E' stato bello vedere così tante persone piene di entusiasmo e di curiosità». Non c'è che dire, la Luna ci meraviglia e ci affascina, a me in particolare sbalordisce.  Ispirata dalla bellezza...
 

Scende la nebbia
fino a sparire
negli abissi dell'anima
..e la luna risorge.
Musica danzante di parole.
Intreccio
che rende madre
ogni arte
e i miei occhi
contemplano
la diversa luce.
 
 
Avere occhi per vedere eventi così grandi  mi fa sentire ricca e nello stesso tempo scopro la mia piccolezza davanti al creato.
 
Dolcissima luna
che t'incoroni di mistero
nel trionfo dei tuoi raggi
avanzi maestosa e regale.
 
 
Raggio

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 6124 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval